Energy
Tour Delta del Orinoco

Il golfo di Paria (in spagnolo Golfo de Paria) è un tratto di mare (7800 km2) poco profondo situato fra l'isola di Trinidad (Trinidad e Tobago) e la costa orientale del Venezuela considerato uno dei migliori approdi naturali della costa atlantica del continente americano.

Uno dei luoghi più impressionanti della geografia venezuelana è la Penisola di Paria. In questa si riuniscono una varietà di luoghi che vanno dalle spiagge molto belle fino a boschi di montagna ed estese pianure. In questa pagina offriamo solamente una piccola mostra di questi svariati e incantevoli luoghi.Fra le spiagge più belle del luogo, e forse di tutta Venezuela, vi è Spiaggia Medina, un luogo veramente privilegiato per la sua esuberante vegetazione, il verde colore delle sue acque e la finezza della sabbia.Spiaggia Medina è un vero paradiso, per le persone che desiderano isolarsi dal mondo per comunicarsi con la natura La grande estensione coperta dalle palme di cocco è una delle caratteristiche più evidente della sua vegetazione, provvedono un ombra ideale per riposare sulle rive del mare.

In questo lido vi sono capanne turistiche dove alloggiare e la possibilità di comprare pesci direttamente dai pescatori nella zona al loro approdo Distante pochi chilometri dalla spiaggia Medina si trova un altro dei bellissimo luoghi che possiede Paria.

Conosciuta come Pui Puy o Puy Puy è una spiaggia di forti ondate idonea per la pratica del surf. Fra le caratteristiche più notorie di questa bella spiaggia è la sua zona protettrice delle tartarughe marine nella quale gli abitanti residenti collaborano alla sussistenza di questa fauna marina.Conta anche con servizio alberghiere con capanne turistiche È il nome di questa particolare tenuta situata al Sud della Penisola di Paria. Molti sono i suoi attrattivi: La bellezza dei suoi paesaggi, la sua pianura paludosa con varie specie di pesci d'acqua dolce, la diversità della fauna, uccelli, serpenti, ed altre specie. Forse la maggiore attrazione è l'esperimento agro - ecologico in corso che consiste nell'allevamento di bufali e la generazione di energia elettrica solare, eolica e "biogas" (metano) quest'ultima prodotta con l'utilizzazione degli escrementi dei bufali In questa tenuta il turista, avido di godere della bellezza naturale del luogo, può ottenere albergo, passeggiare in canoa a traverso i canali degli acquitrini, pescare, e passeggiare a cavallo. Inoltre può assaporare una saporita cucina, tutto con la squisita ospitalità del personale che attende ai visitanti.

Penisola Di Paria Video

Scarica Flash Player.




TOUR PENISOLA DI PARIA

01 Giorno: DELTA DELL’ORINOCO – PENISOLA DI PARIA (D) Partenza
via terra per la città di Maturin e da qui verso la costa caraibica. Nel tragitto si effettuerà la sosta per la visita delle "Cuevas del Guacharo", grotte scoperte da Alexander Von Humbolt che fu il primo a esplorare quesa zona e a studiare i "guacharos" (rara specie di civette) che vi abitano. Proseguimento per la Penisola di Paria, zona ancora poco nota al turismo internazionale e uno dei gioielli meglio custodini del Venezuela, caratterizzata da spiagge vergini e una vegetazione lussereggiante. Sistemazione alla semplice Posada Playa de Uva o simile.

02 Giorno: PENISOLA DI PARIA (B/-/D)
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in posada). Giornate a disposizione per escursioni facoltative della zona. Tra le escursioni piú belle consigliamo "Playa Medina", "Playa Nivaldito"; nella zona interna della regione consigliamo la visita delle " haciendas" dove si potrà osservare la lavorazione artigianale del cacao; infatti questa regione produce una delle migliori qualità di cacao del mondo. Inoltre a 20 minuti di auto si trova la piccola e incantevole cittadina coloniale di Rio Caribe.

03 Giorno: PENISOLA DI PARIA – CARACAS) (B)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto della vicina località di Carùpano e partenza con volo per Caracas.

EQUIPAGGIAMENTO DA PORTARE CON VOI:

Scarpe comode e solide, un paio di scarpe di riserva, pantaloni leggeri di cotone, maglietta con maniche lunghe, Felpa, attrezzatura per la pioggia, costume da bagno, crema protettiva solare, cappello o fazzoletto per la testa, repellente per insetti, torcia, coltellino svizzero, sapone e shampoo in confezione ecologica.

Il programma, per motivi organizzativi e/o ambientali- metereologici, può subire delle variazioni senza preavviso, senza comunque stravolgere la natura del tour.

Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria Tour Penisola Di Paria

Energy Tours Venezuela, C.A. | Copyright(C) 2007 Tutti i diritti riservati.