Energy Tour
Intinerario 2

GRAN SABANA/CANAIMA/DELTA ORINOCO/LOS LLANOS/MERIDA/LOS ROQUES

01°giorno: CARACAS/CIUDAD BOLIVAR
Ricevimento Volo Caracas/Ciudad Bolivar ricevimento in Ciudad Bolivar transporto posada notte posada Don Francesco.

02°giorno: CIUDAD BOLIVAR/GRAN SABANA - 4 giorni e 3 notti: "Cercatori D'oro"
Si parte in veicolo Toyota 4x4 verso la Gran Sabana, visita di Puerto Ordaz, il Parque Cachamay, ci si ferma per il pranzo, una grigliata tipica del posto. Si attraversa la regione dei cercatori d'oro. Molte delle mine che visiteremo sono in piena attivita, Visiteremo il villaggio di minatori EL CALLAO e avremmo la posibilitá di scendere a 40 metri sotto terra in una mina Attraversando la foresta tropicale "Sierra de Lema" si arriva alla posada dove ci aspetta una cena preparata dell'Indios "Pemon" include pranzo e cena.

03°giorno: GRAN SABANA "Salto Chinak Meru"
Dopo colazione si parte verso il villaggio indio Iboribo, e del Rio Aponwao, situato al bordo del villaggio, navigando in curiara, durante circa mezza ora, arriveremo al Salto Chinak Meru, alto 105 metri, scenderemo ai piedi del Salto camminando dentro la foresta, si continua la camminata altri 15 minuti per arrivare al Pozo Escondido, dove potremo rinfrescarci con un bagno in acque cristalline, si ritorna a Iboribo per il pranzo, si riparte verso Kabanayen per visitare la missione di frati capuccini e il villaggio, si passera la notte nella posada nel cuore della Gran Sabana. pensione completa.

04°giorno: GRAN SABANA "Quebrada de Jaspe"
Dopo colazione si riprende la pista avendo di fronte una vista spettacolare dei Tepuy, si visita Salto Kawi, Salto Kama, Cortina de Yuruany, ci fermeremo per il pranzo a San Francisco, altro villaggio Indio Pemon, si parte verso la Quebrada de Jaspe, Tutte queste cascate sono piscine naturali, ci si puo sempre bagnare . Si passerá la notte alla posada a Santa Elena, con vista del piu grande Tepuy del mondo "RORAIMA. pensione completa.

05°giorno: GRAN SABANA/CANAIMA - SALTO ANGEL 3 giorni e 2 notti:
Volo Santa Elena/Canaima escursione laguna di canaima e il Salto Sapo dall'aspetto insolito ci si puó caminare sotto, notte campamento di fronte alla laguna di Canaima. pensione completa.

06°giorno: CANAIMA
Navigando per il Río Churun si arriva all'isola ratoncito , si fa una camminata nelle foresta tropicale di circa 1 ora dove si potranno ammirare le diferenti specie di piante e di uccelli,si arriva ai piedi del SALTO ANGEL, dove si puó fare il bagno nel pozo del salto. Notte accampamento isola ratoncito di fronte al salto Angel, pensione completa.

07°giorno: CANAIMA DELTA ORINOCO
Dopo colazione Si rientra a Canaima ci si ferma al Pozo de la Felicidad, e il tempo di farsi un bagno alla Laguna. Rientro a Ciudad Bolívar. Ricevimento e trasferimento al delta cena notte Lodge San Andres.

08°giorno: DELTA ORINOCO VIP
Prima colazione e partenza per il porticciolo indio, dove ci si imbarca per l'esplorazione nel dedalo di fiumiciattoli e di canali che costituiscono il Delta. Il Delta dell'Orinoco è una delle foci di fiume più vaste del mondo, con i suoi 40.240 kmq di estensione. Questo territorio è abitato da una molteplice fauna tropicale, come pappagalli, scimmie, piraña, coccodrilli, serpenti, e tartarughe. Gli indios Waraos sono il gruppo più importante dell'area, e la loro vita si svolge prevalentemente a contatto dell'acqua del fiume e dei canali; essi non sono per nulla integrati nella società venezuelana: vivono ancora lungo l'Orinoco in costruzioni su palafitte, e si dedicano principalmente alla pesca, alla caccia ed all'artigianato, molto apprezzato per la sua qualità e bellezza. Sosta per la visita di alcune tribù di Waraos e per vedere da vicino alcuni degli animali che vivono in questo eco-sistema. Possibilità di effettuare una "camminata nella jungla" per scoprire alcune varietà di piante uniche e particolari e anche una "prova di navigazione" con le curiare, le tipiche imbarcazioni indie ricavate da un tronco che permettono entrare nei rami più intricati del delta. Pranzo al sacco in corso d'escursione. Cena e pernottamento nell'accampamento.

09° giorno: DELTA ORINOCO / HATO CEDRAL LOS LLANOS
Prima colazione . volo Maturin/Caracas/Barinas In mattinata partenza per i Llanos, le leggendarie vaste pianure venezuelane. Terre sconfinate, battute da un impetuoso vento e arse dal sole tropicale. Questi sono i Llanos, pianure che possono essere paragonate alle grandi praterie degli Stati Uniti, alla pampa argentina, o alle zone interne dell'Australia. È una regione selvaggia, diventata in passato terra di frontiera e popolata ancora oggi da allevatori e cowboy; questo territorio è fondamentale per la fauna che qui vive, specialmente per quel che riguarda gli uccelli, in gran parte acquatici. Ci sono più di 50 specie di mammiferi, il più famoso dei quali è il capibara, il più grande roditore del mondo. Inoltre, armadilli, pecari, opossum, tapiri, ocelot e giaguari. nel pomeriggio arrivo ad Hato Cedral, dove sarà già possibile incontrare i primi animali. Sistemazione in stanze con bagno e possibilità di effettuare una escursione notturna per vedere l'incredibile fauna degli Llanos. Cena e pernottamento.

10° giorno: HATO CEDRAL
Pensione completa. Partenza per un Jeep Safari negli Llanos posizione privilegiata per poter incontrare ciguire, daini, orsi formichieri, armadilli, volpi, giaguari, coccodrilli, anaconde e mille altre specie animali. Durante l'itinerario è prevista una escursione con una barca di alluminio su corsi in cui vivono piraña e coccodrilli. In serata rientro ad Hato Cedral dove sarà possibile rilassarsi ai bordi della piscina e ascoltare la musica criolla intorno al fuoco. Pernottamento.

11° giorno: HATO CEDRAL
Pensione completa. Altra intera giornata dedicata ai safari fotografici nei Llanos. Pernottamento ad Hato Cedral.

12° giorno: HATO CEDRAL / MÉRIDA
Pensione completa. In giornata si lasciano le grandi pianure in direzione delle favolose Ande venezuelane. Arrivo a Mérida, città situata in una straordinaria posizione, in una vallata ricca di boschi e punteggiata di piante da fiore. Fondata nel 1558, "Santiago de los Caballeros de Mérida" è attualmente una splendida città circondata da imponenti montagne, con un centro coloniale di singolare bellezza. Il centro della città è circondato da edifici coloniali, fra i quali risaltano il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo del Governo, la sede dell'Università delle Ande e la cattedrale, sicuramente una delle più belle del Venezuela. Mérida è una città universitaria, possiede uno degli atenei di maggiore tradizione nel paese ed è la seconda in antichità. L'Università delle Ande, meglio conosciuta come ULA, è l'Alma Mater di personaggi celebri tanto della regione quanto della vita nazionale. Sistemazione e pernottamento in posada.

13° giorno: MÉRIDA
Prima colazione in posada. Partenza per la più entusiasmante escursione attraverso la teleferica, anzi il "teleférico", più alta e lunga del mondo. Prima della salità sarà possibile affittare caldi piumoni per affrontare lo sbalzo di temperatura dalla città caraibica alla cima del Picco Bolivar con i suoi ghiacciai. Il viaggio sul "teleférico" è una esperienza indimenticabile: la funivia effettua in tutto quattro fermate e l'ultima stazione e quella di Pico Espejo a 4.763 metri di altitudine, dove si trova la statua della Virgen de las Nieves, la santa patrona deigli alpinisti. Nel primo tratto della salit si ha l'impressione di volare sulla gola del Rio Chama e presto tutta la città di Mérida circondata da fitti boschi riempie il panorama. Il secondo tratto è finanche più spettacolare: in soli tre chilometri si sale di più di mille metri. In serata rientro alla posada, cena tipica e pernottamento.

14° giorno: MÉRIDA / LOS ROQUES
Prima colazione in posada. Trasferimento in aeroporto e partenza per Los Roques con voli di linea, via Caracas. Arrivo e sistemazione in posada. Pernottamento.

15° giorno: LOS ROQUES
Pensione completa. Giornata di relax a Los Roques"Paradiso terrestre", così Cristoforo Colombo definì l'arcipelago di Los Roques, un insieme di stupefacente splendore composto da una quarantina di isole e cayos. Los Roques è giustamente famoso per le bianchissime spiagge e per la bellezza pressoché incontaminata del suo ambiente. L'arcipelago cositiuisce una delle riserve marine più grandi del Mare dei Carabi.Pernottamento in posada.

16° giorno: LOS ROQUES / CARACAS
Prima colazione in posada e trasferimento in aeroporto. Partenza per Caracas.

Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2 Itinerario2

Energy Tours Venezuela, C.A. | Copyright(C) 2007 Tutti i diritti riservati.