Energy Tour
Intinerario 2

TOUR VIP

1º Giorno CARACAS
Arrivo, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione presso l'hotel Buena Vista Inn***, a pochi minuti dall'aeroporto. Pernottamento.

2º giorno: CARACAS - LOS LLANOS
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per Barinas. Arrivo e trasferimento (circa 3 ore) al Hato El Cedral Lodge. Los Llanos é una tra le regioni più caratteristiche e meno conosciute del Venezuela. Ha una superficie di circa 300.000 chilometri quadrati e comprende gli stati di Barinas, Apure, Guarico e Cojedes. Bagnano il Llano numerosi fiumi che sono nella maggior parte affluenti dell'Apure e dell'Orinoco. Grazie alla conformazione geografica, al clima ed alla ridotta densità demografica, il Llano si é trasformato in un vero paradiso per la flora e la fauna, dovuto soprattutto alla gran varietà di specie selvatiche. Cena e pernottamento.

3º giorno: LOS LLANOS
Giornata interamente dedicata ad escursioni a cavallo o a piedi. Pensione completa.

4º giorno: LOS LLANOS - PUERTO AYACUCHO - AMAZZONIA
Prima colazione. Traversata in direzione sud attraversando con traghetti i fiumi Caponaro, Cinaruco, Orinoco e sostando presso alcuni villaggi. Il percorso -che è piuttosto accidentato e dura otto ore circa (da segnalare che in queste zone i veicoli non offrono un comfort molto elevato)- conduce a Puerto Ayacucho, nello stato di Amazonas, avamposto della civiltà ai margini della grande foresta. Di qui, sino al confine con il Brasile, si estende un immenso oceano verde tagliato da un intreccio di fiumi, interrotto qua e là da monoliti di roccia, un ecosistema regolato da proprie leggi e con la più grande concentrazione di specie animali e vegetali al mondo. Sistemazione al Campamento Orinoquia, sulle sponde dell'Orinoco, ad una ventina di chilometri dalla cittadina di Puerto Ayacucho. Cena e pernottamento.

5º/6º giorno: AMAZZONIA
Pensione completa al lodge. Giornate dedicate a escursioni nella zona (visita alle tribù indigene, al Pozzo di cristallo, al Tobogan de la Selva, al museo e al mercato indigeno). Pernottamento.

7º giorno: AMAZZONIA - PUERTO AYACUCHO - CARACAS
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Puerto Ayacucho e partenza con volo per Caracas. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l'Hotel Embassy Suites***** o simile.

8º giorno: CARACAS - CANAIMA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Canaima con volo di linea, arrivo e sistemazione presso il Waku Lodge o similare. Il Parco Nazionale di Canaima è una delle meraviglie del Venezuela e ospita una varietà infinità di splendori naturali. In particolare nel settore occidentale del parco si trova il Tepuy Auyantepuy che dà origine alla cascata più alta del mondo con i suoi 980 metri di altezza, il "Salto Angel". La cascata deve il suo nome allo scopritore Jimmy Angel, un aviatore avventuriero americano che nel 1937, lo portò alla conoscenza del mondo. Pranzo. Nel pomeriggio, escursione alla laguna di Canaima. Cena e pernottamento.

9º/10º giorno: CANAIMA
Pensione completa. Intere giornate a disposizione per escursioni facoltative (da pagarsi localmente) nel Parco Nazionale Canaima, tra le quali consigliamo la risalita in piroga fino alla base del Salto Angel, la cascata più alta del mondo. Oppure, l'escursione di un'intera giornata a Kavac, che prevede il sorvolo dell'Auyantepuy e la visita delle grotte di Kavak.

11º giorno: CANAIMA - CIUDAD BOLIVAR
Prima colazione. Mattinata a disposizione per escursioni facoltative. Nel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto per volo Canaima/Ciudad Bolivar. Trasferimento e sistemazione nella Posada Angostura (o similare), situata nel centro storico di Ciudad Bolivar. Pomeriggio libero per visitare la cittadina coloniale e pernottamento.

12º giorno: CIUDAD BOLIVAR - PUERTO ORDAZ - DELTA ORINOCO
Dopo la prima colazione, trasferimento a Puerto Ordaz e proseguimento alla volta di Boca de Uracoa. Durante il percorso di avvicinamento al Delta dell'Orinoco, si attraversano i fiumi Orinoco e Caroni e si potrà osservare la differenza di colori delle acque. Arrivati al piccolo paese di Boca de Uracoa, a circa 90 minuti di burrancas del Orinoco, dove una piccola imbarcazione ci aspetta per condurci fino al Delta dell'Orinoco. Sistemazione al Mis Palafitos Lodge o similare, cena e pernottamento.

13º Giorno: DELTA DELL'ORINOCO
Giornata dedicata ad escursioni in barca lungo i "Caños" (canali del fiume) dove si potranno ammirare la flora e la fauna della regione, provare la pesca dei piraña e visitare i villaggi degli indios Waraos. Cena e pernottamento.

14º Giorno: DELTA DELL'ORINOCO - PENISOLA DI PARIA
Prima colazione. Navigazione fino a San Josè de Buja, quindi proseguimento via terra per la città di Maturin e da qui verso la costa caraibica. Nel tragitto si effettuerà la sosta per la visita delle "Cuevas del Guacharo", grotte scoperte da Alexander Von Humbolt che fu il primo a esplorare quesa zona e a studiare i "guacharos" (rara specie di civette) che vi abitano. Proseguimento per la Penisola di Paria, zona ancora poco nota al turismo internazionale e uno dei gioielli meglio custoditi del Venezuela, caratterizzata da spiagge vergini e una vegetazione lussereggiante. Sistemazione alla semplice Posada Playa de Uva o simile.

15º/16º Giorno: PENISOLA DI PARIA
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in posada). Giornate a disposizione per escursioni facoltative della zona. Tra le escursioni piú belle consigliamo "Playa Medina", "Playa Nivaldito"; nella zona interna della regione consigliamo la visita delle " haciendas" dove si potrà osservare la lavorazione artigianale del cacao; infatti questa regione produce una delle migliori qualità di cacao del mondo. Inoltre a 20 minuti di auto si trova la piccola e incantevole cittadina coloniale di Rio Caribe.

17º Giorno: PENISOLA DI PARIA - CARACAS -

Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4 Itinerario4

Energy Tours Venezuela, C.A. | Copyright(C) 2007 Tutti i diritti riservati.