Energy
Tour Los Llanos

Los Llanos è una larga estensione di terre del Venezuela, che va dallo stato occidentale di Apure fino a quello orientale di Monagas. Tra le città più importanti della regione, vi è Barinas. Questa regione, come dice il nome stesso, è pianeggiante, caratterizzata da grandi appezzamenti terrieri, fattorie (hatos) dedite all'allevamento di bestiame, corsi d'acqua (il principale dei quali è l'Orinoco) e grandi zone paludose. Proprio per queste caratteristiche, la regione è una delle più esplorate soprattutto per il gran numero di animali che ci vivono: è infatti comune avvistare caimani, formichieri, capibara, anaconde, miriadi di specie diverse di uccelli, mentre le paludi pullulano dei famosi piraña.

Una delle più belle regione del Venezuela, Los Llanos èubicato all’interno di una depressione nel centro del Paese, tra le Ande, la Cordigliera della costa e il Massiccio Guayanese. Le sue vaste terre possiedono vari e meravigliosi ecosistemi, dando la possibilità a viaggiatore di godere di paesaggi diversi, tanto che Los Llanos è indubbiamente una delle mete più desiderate dagli amanti della natura selvaggia.Los Llanos è in realtà una grande pianura formatasi per la maggior parte con la sovrapposizione di materiale trasportato dai fiumi chenascono nell’ area montagnosa circostante.

Qui si trova inVenezuela più antico, quello delle radicate tradizioni popolarie del tipico “jaropo”, ballo de los Llanos, accompagnato da strumenti come l’arpa, il “cuatro” (chitarra con 4 corde) e “marcas”. Il clima, con una temperatura media annuale di 27°, si basa su due stagionalità: quella della pioggia (maggio-ottobre) con caldo forte accompagnato da grande umidità; quello della siccità (novembre-aprile), con temperatura piùmite e clima secco.

Lo scenario dello Llano cambia completamente in queste due stagioni, difatti da un territorio allagato durante la stagione delle piogge, si passa ad un territorio arido-secco nel periodo della siccità. Ciò che infatti era verdissimo e rigoglioso durante la stagione delle piogge, diventa completamente marrone e giallo e la vita si concentrain poche zone dove continua ad esserci l’acqua. Da Caracas, si raggiunge San Fernando de Apure in aereo (capitale dell’omonimo stato) e centro economico della regione e da qua si prosegue in auto per il Hato Cedral. Ad Hato Cedral si potranno visitare ed ammirare la bellissima e ricchissima fauna locale. Ci si avvicinerà molto spesso a lagune piene di caimani e sicuramente si avrà modo di osservare gli animali che si abbeverano lungo i rii. .

Los LLanos Video

Scarica Flash Player.




TOUR LOS LLANOS

1°giorno = CARACAS / BARINAS / HATO CEDRAL:
In orario e luogo da stabilirsi (normalmente nella presta mattinata), incontro con un nostro rappresentante locale e con macchina privata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a BARINAS ,con arrivo dopo cira 1 h di volo. All’arrivo incontro con i nostri assistenti locali e trasferimento con macchina privata presso la finca Hato Cedral con arrivo dopo circa 3h. Cena e pernottamento.

2°-3° giorno = HATO CEDRAL:
Trattamento di pensione completa. Intere giornate dedicate a visite ed escursioni per ammirare la ricchissima fauna locale.

4° giorno = HATO CEDRAL / BARINAS / CARACAS:
1.a colazione e mattinata a disposizione ( il programma della mattinata è subordinato agli operativi voli per il rientro a Caracas).Trasferimento con macchina privata a Barinas, per l’imbarco sul volo di rientro a Caracas, all’arrivo partenza per i luogh


Il pacchetto presso l’Hato prevede la pensione completa, bevande nazionali incluse oltre alle escursioni via terra con minibus appositamente equipaggiati o fluviali,sempre accompagnate da guide espertissime del luogo oltre che estremamente professionali. Durante le escursioni vi saranno frequentissime soste per dar modo agli amanti della fotografia di prendere le migliori immagini delle numerosissime specie di flora e fauna locali, assolutamente rari e impossibili da trovare in altri luoghi. Ci si avvicinerà molto spesso a lagune abitate da caimani e sicuramente si avrà modo di osservare gli animali all’abbeverata. Sono previsti anche tour notturni , mentre per i più pigri vi è la possibilità di oziare presso il bar della fattoria, oppure fare un bagno in piscina o prendere il fresco all’ombra delle tante piante di mango, attorniati da un crescendo di rumori e colori per la presenza dei numerosissimi uccelli e pappagalli. Altra alternativa è quella di passeggiate a cavallo all’interno del territorio del ranch.

EQUIPAGGIAMENTO DA PORTARE CON VOI:

Scarpe comode e solide, un paio di scarpe di riserva, pantaloni leggeri di cotone, maglietta con maniche lunghe, Felpa, attrezzatura per la pioggia, costume da bagno, crema protettiva solare, cappello o fazzoletto per la testa, repellente per insetti, torcia, coltellino svizzero, sapone e shampoo in confezione ecologica.

Il programma, per motivi organizzativi e/o ambientali- metereologici, può subire delle variazioni senza preavviso, senza comunque stravolgere la natura del tour

Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos Tour Los Llanos

Energy Tours Venezuela, C.A. | Copyright(C) 2007 Tutti i diritti riservati.