Energy
Tour Mochima

Il Parco Nazionale Mochima si estende da Puerto La Cruz a Cumanà e comprende 36 isole ed una striscia costiera che comprende calette, baie e spiagge deliziose. Tra questi gruppi di isole ricordiamo le isole Borrachas, le isola Chimanas e le isole Caracas, mentre più vicino alla terra ferma si trova la isola de Plata e l'isola de Monos, alcune sono spoglie e rocciose altre verdeggianti tutte comunque spettacolari, con belle spiagge e barriere coralline piuttosto interessanti per praticare lo snorkelling. Si segnala Playa colorada che anche se non è di grandi dimensioni ha però una bella sabbia arancione, ed alle spalle una bella distesa di palme. Proseguendo ad est la strada si apre faticosamente il varco tra alte palme, mentre calette sonnecchiano indisturbate, al villaggio di Mochima vi è la possibilità di raggiungere con la barca delle belle baie come Playa Blanca e Las Maritas, dove una buona ricettività di ristorantini sulla spiaggia alieteranno la pausa di relax con l'ottima cucina Venezuelana.

Il villaggio di Mochima è poco più che un agglomerato di case, la maggior parte delle quali sono delle “posadas” cioè alloggi che gli abitanti del luogo affittano su richiesta.

Passeggiando per le strade si respira l’aria di una vita semplice, vissuta all’aria aperta e condivisa con gli altri. Un po’ come nei nostri paesi di una volta. Gli uomini lavorano tutti insieme ai bordi delle strade, i bimbi giocano a rincorrersi o girano in bicicletta e le donne stanno sedute sull’uscio di casa a chiacchierare, a badare alle galline e a controllare i figli. Ovunque ci sono barche da riparare o reti da pesca da pulire e l’odore del mare riempie l’aria. Al calar del sole si aprono i ristoranti, luogo di ristoro per i turisti e in un certo senso anche per gli indigeni, che si ritrovano per una partita di domino e qualche birra (qualche!). Sono molto cortesi e gioviali, hanno una gran voglia di chiacchierare e senza remore accennano un sorriso e ti invitano ad unirti a loro per una partita. Non importa se sei straniero e non parli spagnolo, quel che conta è farsi due risate in compagnia.

Mochima Video

Scarica Flash Player.




Puerto La Cruz con escursione Mochima: 02 notti.

Giorno 01:
Verso le 7,00 Trasferimento in auto POSADA di Ciudad Bolìvar a Puerto La Cruz. Arrivo a Puerto L.C.verso le 10.- Pernottamento all’hotel Cristal Park 3 stelle.

Giorno 02:
Trasferimento dall’Hotel Cristal Park di Puerto La Cruz fino all’imbarco per l’escursione alle isole del parco naz. Mochima. Giorno intero a Mochima. Pranzo. Ritorno verso le 16,30.


Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima Tour Mochima

Energy Tours Venezuela, C.A. | Copyright(C) 2007 Tutti i diritti riservati.